Menu Content/Inhalt

Login

martedì 30 aprile 2024
"Lean Thinker's Club"
Home arrow Articoli Snelli
Articoli Snelli
Panta Rei? Lean Thinking tra mito e realtà E-mail
Alcune riflessioni sullo stato dell’arte, durante una passeggiata per Venezia con Nicola Gianesin, amico di lunga data nonchè consulente ed esperto di Lean Thinking. Le considerazioni che seguono partono da esperienze concrete e cercano di fornire indicazioni utili per coloro che hanno intrapreso o stanno per intraprendere un percorso dalle potenzialità immense.

 
Non ci sono più le stagioni... E-mail
Anche per le aziende del settore moda è venuto il momento di affrontare i temi del Lean Thinking. La conciliazione di produzione a flusso e forniture da Paesi low cost è una sfida strategica da affrontare in un mercato dove il numero delle collezioni e la frequenza di immissione sul mercato aumentano così tanto da far sparire il concetto di stagione a favore di un “continuous refreshment” della gamma prodotti.

 
Frankenstein, ovvero la logistica fatta a pezzi E-mail
I fatti per il manager della logistica sono risultati misurabili di attività finalizzate al raggiungimento di alcuni obiettivi fondamentali di redditività e di servizio.



Leggi tutto...
 
CALZEDONIA - Una logistica molto calzante E-mail
Un giovane logistico, la sfida della delocalizzazione, come conciliare qualità, time to market ed efficienza a dispetto delle distanze: un concentrato di problemi logistici visti dal cuore di un settore che da tempo li vive sulla propria pelle. Letteralmente...



 
Il buon logistico? Un bravo marinaio... E-mail
La navigazione aziendale del logistico è piena di insidie: da lui si pretende tutto e il contrario di tutto.  Innanzi a sé trova marosi e scogli, per non parlare di ammutinamenti e perturbazioni aziendali. Come saper fare il punto logistico e non perdere la rotta...

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Pross. > Fine >>

Risultati 28 - 33 di 33